Anastasiya Ballet School
Anastasiya Ballet School

archivio news ed eventi

2013 - 2014

Le alunne della scuola completano lo stage Russian Masters Ballet Camp ad Alicante (Comunitad Valenciana)

 

03/08/2014

 

Cinque alunne della scuola, che hanno passato la selezione per partecipare allo stage organizzato da Asya Lukmanova (già prima ballerina), hanno completato con successo le lezioni assieme ad altri 180 ballerini provenienti da tutto il mondo.

 

Hanno potuto seguire corsi di danza classica e repertorio con Anna Podlesnaya (allieva di Ludmila Safronova, a sua volta allieva diretta di Agrippina Vaganova), di danza contemporanea con Stefan Zeromski (principal tutor di Netherland Ballet Theater) studiando il repertorio di Jiri Kylian, impegnandosi ogni giorno anche nello stetching e potenziamento.

 

Lo stage è stato anche occasione di contatti con gli altri alunni, conoscenza della realtà locale e approfondimento delle proprie possibilità future. Si è concluso con un galà presso il Teatro Principal di Alicante in cui le nostre allieve si sono esibite accanto a stelle del balletto russo come Irina Perren, Marat Shemiunov, Svetlana Bednenko ed Ivan Zaitcev.

07 giugno 2014 ore 19:00 Saggio di fine anno presso Auditorium Lucio Battisti in via Santa Geltrude, 3 Bolzano

 

Lo spettacolo raduna le coreografie di Evgeniya Kozhukhanova già premiate all’International Dance Competition Lecco Danza e nuove coreografie, ballate dagli allievi della scuola.

La voce narrante di Monica Trettel ci porta nella stanza dei ricordi di Anastasiya, resi vivi da balletti di danza classica, di carattere e danza moderna, accompagnati da pianoforte suonato dal vivo dalla vincitrice (per tre anni consecutivi) del Concorso Nazionale "Prima la Musica" Margò Bellenzier.

La guest star Martin Zanotti balla una coreografia di danza moderna per chiudere in crescendo lo spettacolo.


Monica Trettel  - www.monicatrettel.it - è attrice e autrice di testi e azioni teatrali. Crede nella potenza dell'Arte e della Parola, e nella Necessaria Disubbidienza.
Racconta poesie all'orecchio e offre sessioni di risate.
Vive e lavora tra Aica di Fiè, piccola frazione ai piedi dello Sciliar, in Sudtirolo, e nei luoghi dove la conduce l'Arte.
Di madrelingua italiana, performa anche in lingua tedesca e inglese.
Si è formata con il Teatro Stabile di Bolzano, Teatro Stabile del Veneto, Carlo Boso (Tag Teatro di Venezia), Cesar Briè (Odin Theatret), Roy Hart Company (Francia - Belgio), e con il Maestro Jurij Alschitz; diplomata alla Scuola di Cinema e Televisione Zelig di Bolzano.
Ha studiato riso-terapia con il dott. Madan Kataria (Mombay) e dal 2000 offre sessioni di risata. Ha riso con centinaia di persone nelle occasioni più diverse in Italia e all'estero.
Ha svolto decine di progetti e collaborazioni con artisti di calibro internazionale su temi che vanno dai conflitti al mondo delle donne ai grandi classici del teatro, performando in teatri nazionali ed internazionali. E’ la voce di molti documentari e radiodrammi.

Martin Zanotti - è un ballerino la cui tecnica spazia dal classico, al contemporaneo, dalla danza acrobatica al musical. Si diploma al Conservatorio di Vienna e si perfeziona a Parigi e New York, vincendo numerosi premi.
La carriera professionale lo vede protagonista in prestigiosi teatri europei: dall’Hungarian Opera House al Teatro di Atene, dalla Foundation Dance of Copenhagen al London Festival Ballet dove interpreta con successo tutti i principali ruoli del grande repertorio classico e romantico. 
Si divide tra impegni come guest in Germania allo Staatstheater Cottbus e l’Italia dove dall’autunno 2008 è primo ballerino del Balletto di Milano.
Libretto saggio 2014 Anastasiya Ballet School
Libretto web.pdf
Documento Adobe Acrobat [648.9 KB]

26 – 27 aprile 2014 Anastasya Ballet School partecipa a Lecco Danza XV edizione International Dance Competition

www.leccodanza.org

Le ballerine di Anastasiya Ballet School sono state valutate da una giuria internazionale qualificata composta da membri quali Simona Noja (direttrice Scuola di ballo dell'Opera di Vienna - Austria), Valery Mikhailovsky (responsabile insegnanti Boris Eifman Dance Academy di San Pietroburgo - Russia), Iurii Gorscov (direttore Colegiul National de Coreografie in Chinisau - Moldavia) e Michael Leon Thomas (direttore Dipartimento Education Intensive presso Complexions di New York City, insegnante presso Alvin Ailey Extension).

1° PREMIO con il duo Fantasy DI NOTTE SUI TETTI, coreografia di Evgeniya

Kozhukhanova

Ludovica Pradetto, Veronica Bellenzier

Due borse di studio alla Summer School Centro e Movimento Lecco con insegnanti della scuola americana Alvin Ailey.

2° PREMIO con il duo classico LE BAMBOLINE, variazione classica di Vasilij Vainonen studiata dagli allievi dell’Accademia VAGANOVA di S. Pietroburgo.

Interpreti: Ludovica Pradetto, Veronica Bellenzier

3° PREMIO con il gruppo di danza di carattere e folklore LA TARANTELLA, coreografia di Evgeniya

Kozhukhanova

Bianca Bacchiega, Alessia Baldessarini, Veronica Bellenzier, Virginia Forti, Ludovica Pradetto, Arianna Sensi

PREMIO DELLO SPONSOR con l’assolo modern contemporaneo 1, 2, 3…campana, coreografia Martin Zanotti

Ludovica Pradetto

speciale

Dal 7 al 28 Luglio 2014.

Le allieve di Anastasiya Ballet School sono state ammesse allo stage del Russian Master Camp

Una speciale opportunità di studio nei giorni estivi in Alicante (Spagna) con i migliori insegnanti della danza classica e danza moderna dall'Accademia Vaganova di San Pietroburgo e dalle migliori scuole europee.

 

Per magiori informazioni visitare il sito http://www.russianmastersballetcamp.com

Richiesta di iscrizione 2018-2019

NEWS agosto 2018

La scuola riapre ad inizio ottobre, gli allievi e candidati sono pregati di contattare la segreteria per gli orari e lezioni di prova a partire dal 17 settembre.

Contatti:

Telefono: 0471 1726300

Fax: 0471 1721113

Cellulare: 331 3001534

Email: segreteria@asyaballet.com

Le nostre sale:

I nostri corsi si terranno in Via Sant'Osvaldo,71-A

I nostri orari di apertura

lun-ven :

15:00  - 21:00 

Gli orari delle lezioni sono definiti in base alle classi

Associati

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ASD Anastasiya Ballet School - Via Rosmini 73 - 39100 Bolzano - CF 94122440210 - Anche responsabile trattamento dei dati personali

Chiama

E-mail

Come arrivare