Anastasiya Ballet School
Anastasiya Ballet School

Sbarra a terra

Ideata da Boris Knjaseff negli anni cinquanta oggi  è sempre più presente in quasi tutte le accademie e nelle principali scuole di danza. 

Vi sono applicati i principi tecnici del balletto, con le regole e la successione di una normale "sbarra", ma eseguendo gli esercizi in posizione supina, prona o seduta.
Per gli allievi ballerini, in particolare, la sbarra a terra permette di focalizzare meglio i principi di allineamento, en dehors, simmetria ed opposizione, favorisce lo sviluppo della autopercezione e fornisce loro punti di riferimento interni, più che esterni come il semplice copiare il movimento del maestro o guardarsi allo specchio. Si possono inoltre concentrare sulla respirazione e sul lavoro muscolare in allungamento.
Si può trovare qualche correlazione con il metodo pilates perché il concetto di centro del corpo è sostanzialmente comune.
Questa tecnica viene usata anche dai ballerini che hanno avuto degli infortuni ed è molto utile anche per le persone che non fanno nessun tipo di danza e vogliono fare un'attività fisica per il benessere generale. 
La sbarra a terra migliora la postura, rinforza i muscoli e aumenta la flessibilità del corpo.
Il corso viene seguito sia da minori che da adulti.

Richiesta di iscrizione 2018-2019

NEWS agosto 2018

La scuola riapre ad inizio ottobre, gli allievi e candidati sono pregati di contattare la segreteria per gli orari e lezioni di prova a partire dal 17 settembre.

Contatti:

Telefono: 0471 1726300

Fax: 0471 1721113

Cellulare: 331 3001534

Email: segreteria@asyaballet.com

Le nostre sale:

I nostri corsi si terranno in Via Sant'Osvaldo,71-A

I nostri orari di apertura

lun-ven :

15:00  - 21:00 

Gli orari delle lezioni sono definiti in base alle classi

Associati

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ASD Anastasiya Ballet School - Via Rosmini 73 - 39100 Bolzano - CF 94122440210 - Anche responsabile trattamento dei dati personali

Chiama

E-mail

Come arrivare